THE PROJECT
Perdomenico è l’ultimo vino ideato e realizzato da Domenico prima di lasciarci. Una piccola parte delle uve della nostra più vecchia e più importante vigna di Barolo, che invecchiati senza l’ausilio del legno danno vita alla più pura espressione del vitigno Nebbiolo.
Abbiamo scelto di dedicarlo a Domenico, commemorando il visionario artista di Langa, imbottigliando la realizzazione della sua ultima opera in sole 326 bottiglie da 0,75 litri, 100 magnum e 5 doppie magnum.
Vogliamo che questo non sia solo un grande vino, ma anche un momento di attivo sostegno per la comunità, un momento per prendersi carico di un grande progetto che sia d’aiuto per tutti.
Tutto il ricavato della vendita di questo vino verrà infatti devoluto in beneficenza, devolvendo completamente l’intera somma ricavata.
Abbiamo scelto un ente principale della nostra donazione il Presidio dell’Ospedale Valduce “Villa Beretta”, una struttura dedicata alla Medicina Riabilitativa, branca specialistica della Medicina volta al recupero delle persone con problematiche derivanti da disabità.
Le donazioni in particolare saranno finalizzate all’acquisto di un robot per la riabilitazione motoria a seguito di ictus e trauma cranici.
Confidando nella generosità di tutti, potremo fare anche di più donando al comune che ha dato i natali alla nostra azienda, Monforte d’Alba per la manutenzione del parco giochi per i più piccoli e alla fidata fondazione xyz per l’aiuto di zyx