IL PROGETTO
Perdomenico è un sogno, un desiderio.
Perdomenico è un progetto di beneficenza.
L’ultima intuizione visionaria di Domenico, prima di lasciarci, è stata quella di produrre un vino con le uve raccolte da una nostra vecchissima vigna di Barolo, lasciandolo affinare senza il passaggio in legno. L’espressione più pura del Nebbiolo.
Abbiamo scelto di trasformare questo desiderio in pochissime bottiglie: 326 nel formato 0,75 lt, 200 magnum e 5 doppie magnum. Ogni bottiglia è una dedica a Domenico, fin dal nome, perché crediamo che investire nella memoria sia la risposta migliore al futuro.
Un grande vino, che è anche un nobile gesto. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Perdomenico è un vino visionario, e allo stesso tempo un progetto di beneficenza.
Per dare massima importanza al sogno di Domenico, abbiamo scelto di fare una donazione al Presidio dell’Ospedale Valduce “Villa Beretta” di Costa Masnaga, una struttura che si occupa di Medicina Riabilitativa e, in particolare, del recupero delle persone con disabilità determinate da malattie congenite o acquisite. La somma ricavata dalla vendita di Perdomenico sarà impiegata per l’acquisto di un robot per la riabilitazione motoria a seguito di ictus e trauma cranici. Ma la nostra intenzione è di fare ancora di più e per questo – confidando nella generosità di tutti – vogliamo fare una successiva donazione al comune in cui è nata la nostra azienda, Monforte d’Alba, per la manutenzione del parco giochi per i bambini.
Oltre al palato, anche il cuore amerà questo vino.